domenica 29 aprile 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E' questo un blog di "prova" nel senso che sto cercando di scoprire come si fa a costruire un blog. Naturalmente ho dovuto cercare un contenuto e quale poteva essere più stimolante dell'amore, inteso nel senso più ampio del termine? Ok, comincio l'avventura.
3 commenti:
Enza, simpatica l'idea di inserire i lavoretti dei tuoi alunni. Spero che glie li farai vedere e pensa anche, per il prox anno, ad attivare un blog didattico ora che sei diventata così brava. A proposito, finalmente sento la tua musica.
Se vuoi anche provare il radio blog(hai visto quello in www.biancalanotte.splinder.com?) ho un tutorial molto facile del quale mi sono servita io. Sai non sempre i tutorial sono inutili!
Grazie Lucy, sei sempre molto gentile. Certamente che glieli farò vedere ai bambini i lavori pubblicati, conoscono già il blog e ne abbiamo anche parlato. L'anno prossimo comincerò dalla prima e ho in mente di creare subito un blog didattico. Naturalmente per inserire le slide ho applicato la procedura che tu stessa mi hai insegnato. Quindi come vedi sei stata una buona maestra. Per il radio blog...posso provare. Intanto lo vedo a visionare su Biancalanotte. Ciao
Se ti piace l'idea, ricordati che in Radioblog hai la possibilità di inserire le voci dei tuoi piccoli alunni. Potresti creare una zona "poesie recitate" e lì fare recitare ai più bravini le poesie più significative che insegni durante l'anno. Guarda che ci vuole più a dire che a fare. Fra l'altro Giuseppe Campanella ha attivato un corso sui blog didattici. Credo che tu possa iscriverti. Ci sono vari tutorial molto interessanti. http://www.reteuropaistruzione.net/
Posta un commento