domenica 5 aprile 2009

Profumo e profumi

Non so se parlare di "profumo" sia indicare con esattezza una mia personale caratteristica. Forse dovrei parlare di olfatto, uno dei cinque sensi. Questo per dire che potrei considerare interessante e quindi appassionante e arrivare ad inserirlo tra i "miei amori" il piacere per i profumi, per gli aromi... per meglio dire. E mi sento molto dotata in questo settore. Particolarità di famiglia, visto che anche i miei figli e nipoti, la prima volta che hanno in mano un oggetto nuovo, come me, lo annusano. L'olfatto come primo mezzo di conoscenza. Naturalmente, come potete immaginare, non sempre questa dote porta a risultati piacevoli. Ma pazienza, per me va bene così. Proprio ieri ho comprato quei bastoncini di incenso che amo bruciare e che mi rilassano. Sono importati dall'India e distribuiti da "Equosolidale-commercio alternativo" e da "Libero mondo". I gusti: vanilla, cinnamon, rasberry.

Ecco alcuni link per questo tipo di commercio:
Libero mondo
Commercio alternativo

Ma se volete approfondire le vostre conoscenze intorno agli aromi, ai feronomi, all'aromoterapia, alla psicologia del profumo... dovete andare su:
Profumo

E se cercate un libro particolare dal quale è stato tratto un bel film...e magari leggere qualche recensione andate su:
Il profumo

E per finire, sapete quale profumo trovo più inebriante? Quello di un libro fresco di stampa, mi piace sentire l'odore dell'inchiostro nelle pagine,della carta, del cartone della copertina, della colla...e poi somiglia molto anche all'odore che si respira nella scuola..o no?

Nessun commento: