mercoledì 9 aprile 2008

Arte naif

Tra i mei amori posso includere sicuramente l'arte naif.
Quasi me ne ero dimenticata, me ne sono ricordata per caso, qualche giorno fa, approdando al sito di una pittrice toscana,Tiziana Rinaldi, le cui produzioni pittoriche mi hanno incantato e mi hanno fatto ritornare nel mondo poetico e fantastico dell'infanzia.

Tiziana presenta la sua arte con queste parole:

A volte è una nave che passa lontana.
Un bosco segreto.
Un piccolo gruppo di case. Un fiore.
Altre volte sono invece stralci di frasi sentite per caso.
Una certa atmosfera mista di silenzio e di attesa.
Una poesia. Una storia. La strofa di una canzone.
Sono le cose semplici quelle che ispirano le mie tavole.
Quelle che vediamo e sentiamo ogni giorno.
Le porto con me, nel mio studio, e lì le trasformo.
Creando tavole coloratissime, bizzarre, poetiche.
Nascono così i miei dipinti, opere originali in tecnica mista, in cui fondo realtà e mondo onirico.

Io ho cercato di "appropriarmi" di un pizzico della sua arte elaborando due immagini dopo, ovviamente, averle chiesto il permesso.
Eccole:






Se poi volete dare un'occhiata alla galleria delle opere e magari rilassarvi tra fiori, fate e paesaggi profumati, non avete che entrare nel suo mondo:

Tiziana Rinaldi




1 commento:

Anonimo ha detto...

lol,so nice