sabato 24 marzo 2007

Il mio giardino

Tra le mie passioni c'è il giardinaggio. A onor del vero chi si occupa del giardino in maniera intensiva è mio marito al quale ho trasmesso questo hobby, benchè le modalità di attenzione siano diverse. Paride, mio marito, cura i particolari in maniera quasi maniacale, costruisce muretti, studia le posizioni delle ceramiche, fa e disfa ogni estate. Osserva e segue la crescita delle piante, ma non esita e toglierle e a buttarle se si spengono un po' o se non gli piace più l'effetto che fanno. Preferirebbe, se fosse possibile, le piante quattro stagioni, quelle cioè in fiore tutto l'anno, come se fossero di plastica, già adulte e pronte per l'uso. Io invece preferisco mettere i semi e vederle crescere, ho perfino un angolo che io chiamo la "rianimazione" dove metto le piantine da recuperare. Inoltre amo le stagionali, più preziose perchè hanno un unico periodo di splendore e quindi ce la mettono tutta. In conclusione però, quando mio marito sta in giardino ha un pollice "verdissimo" e tutto va per il meglio.

Nessun commento: